25 febbraio 2012

Anniversario!

Mi presento, sono Mattia e sono il destinatario di questo biglietto.

Mi è stato donato (accompagnato da un bellissimo regalo) dalla mia ragazza, Giulia, l'autrice di questo blog, di cui ne curo la parte, se così possiamo definirla, "fotografica", ovvero la aiuto a valorizzare i suoi splendidi lavori tramite le mie foto. L'occasione di questo bigliettino è un anniversario (un anno).

Appena l'ho ricevuto, nonostante l'occhio allenato a questo tipo di creazioni, mi ha colpito la quantità di dettagli originali.


Innanzitutto i colori, il rosa, il rosso, il grigio, essi si fondono creando delle forme quali la "L" nell'angolo in alto a sinistra, "L" che sta per "love", ovvero la scritta che compare sul lato sinistro, in cui ogni lettera è incastonata in un cuore bianco tagliato a mano.





Poi, in basso a sinistra, c'è una stellina realizzata in cernit, a sei punte, che dà spessore al biglietto.
Nel lato inferiore vi è un nastro "a garza".

Sempre lungo la fascia della "L", troviamo un grande cuore, rosso, che sembra appoggiato sopra ad altri cuori, a loro volta in cartoncino grigio e bianco, contornati da una finta cucitura fatta a penna.


Infine, la scritta principale, la dedica, spostata verso il basso e verso destra, per evitare una centrale banalità. Essa è realizzata in cartoncino rosso, sempre con la finta cucitura a penna; è decorata da una ciocca rosa nell'angolo in alto a sinistra, anch'essa dà spessore al bigliettino.




Devo dire che quando l'ho ricevuto mi ha colpito davvero. Un po' per la cura che ha messo nei dettagli, un po' per le scritte. Spero di non avervi annoiato ma, anzi, di aver condiviso con voi questo mio momento di gioia.

Grazie alle autrici del blog per avermi concesso l'opportunità di scrivere un post!

Alla prossima,
Mattia