30 settembre 2011

Profumo di Lavanda..

Salve a tutti!!
Scusate l'attesa tra un post e l'altro ma, qui la connessione è veramente una lumaca e non riesco a caricare le immagini desiderate quindi preferisco non postare nulla piuttosto che post senzqa immagini..

Torniamo a noi, in questo post vi mostrerò una pagina che odora di lavanda.. Si.. proprio di lavanda..
Ho utilizzato cartoncini color lilla accostato a ricami fatti a mano in argento e nastri in raso rosa.. Il tutto su uno sfondo nero che fa risaltare questi colori tenui.. ho utilizzato inoltre dei fiori di lavanda naturali non in plastica quindi con tutto il loro fantastico profumo.. ecco a voi =)

Il nastro è marchiato.. L'ho recuperato da una confezione profumo.. Il profumo ha una fragranza di lavanda...

Questi elefantini li ho creati a mano come i cuoricini ed infine ho inserito le "mezzeperle" di goccia per rendere più giocoso e meno elegante la pagina vito che i soggetti della foto con la mia cuginetta e la mia sorellina che giocano al parco vesite sui toni del rosa..

Ed infine un'occhiata generale al nostro LO.. 
Attendo dei commentucci..=) Perchè questo è uno dei lavori a cui sono personalmente più affezionata=)

Baci Baci 
Ritagli d'Emozioni

5 commenti:

Mathatia ha detto...

La lavanda è una pianta cara anche a me.
La trovo una pianta dai mille utilizzi (profumi, saponi, tisane, etc.), ma soprattutto trovo fantastico il suo profumo: delicato e mai invadente, ci riporta ai cassetti della biancheria appena lavata, ad una calda casa di montagna, ad una cioccolata calda sorseggiata in una baita al calore del camino..
Ecco, è proprio questo che traspare da questo LO, divertente certo, ma che mi riporta alla mente, con il suo colore caratteristico, a tutti questi ricordi, queste emozioni..

Mattia

Roberta ha detto...

Ciao...ti rispondo al commento che hai lasciato nel mio blog visto che se ti rispondo sotto il tuo non ti arriva la notifica...la card l'ho creata io non è una busta rinforzata. Ho preso un cartoncino nero e l'ho tagliato a forma di trapezio..base maggiore (in basso) 45 cm, base minore (in alto) 15 cm e i due lati obliqui ricavati dalla diagonale di un quadrato 15 per 15. I due lati obliqui poi si piegano verso l'interno della card incrociandosi. Fissi quindi con della colla la base dei lati obliqui ripiegati e viene fuori la "busta" o meglio la criss cross card...
Spero di essere stata chiara...
Ciao ciao
Roby

Giuli ha detto...

carino quel nastro e poi io adoro il profumo di lavanda!!

Ritagli d'Emozioni ha detto...

@Giuli: Ciao! Grazie delle bella parole.. Spero continuerai a seguirci.. Bacione

Giulia - Ritagli d'Emozioni

www.ritaglidemozioni.blogspot.com
www.blogger10piu.blogspot.com

il cestino di Marta ha detto...

Finalmente riesco a dirti che, vedendo il tuo lavoro, mi è venuta una voglia matta di lavorare con la lavanda!

Ho già delle cosucce in mente, nel frattempo grazie per l'ispirazione e complimenti!

Baci
Marta