17 febbraio 2012

Auguri in famiglia!

Qualche giorno fa abbiamo festeggiato in famiglia un compleanno, cenando tutti assieme e poi gustando un delizioso tiramisù fatto in casa.
Proprio per questa occasione, abbiamo realizzato dei segnaposto (o portacandela, il loro utilizzo lo decidete voi!) davvero particolari.


Sono stati realizzati partendo da dei CD vecchi, inutilizzati, oppure talmente strisciati da essere illeggibili. Abbiamo poi rivestito i compact disc con dei tovaglioli dal disegno originale e floreale; quindi abbiamo incollato su questa superficie rivestita e perfettamente liscia dei portacandela, di dimensioni standard in modo che, una volta finita la candela, possa essere sostituita facilmente.



Abbiamo completato il tutto con dei rametti tagliati e legati con del nastro a garza, per dare quel raffinato tocco zen al tutto!

I pacchettini dei regali della festeggiata sono stati realizzati in carta kraft.
Il bigliettino è contenuto all'interno della scatolina; è stata fissata, infatti, una striscia di carta, piegata a soffietto, da un lato al coperchio e dall'altro alla scatola stessa in modo che, una volta aperta, la scritta "Auguri" si apra come una fisarmonica!

I pacchettini  regalo e la scatola-bigliettino

I regali!


Baci
Ritagli d'Emozioni Team

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I segnaposto sono stupendi...un'idea davvero originale per riutilizzare i CD! Un'idea da tirar fuori a natale con dei tovaglioli a tema! E complimenti anche per l'impacchettamento ;-)
A presto,
Debora

Ritagli d'Emozioni ha detto...

@Ricami e Biscotti: si mi è piaciuta molto come idea quando li ho visti.. ma fatti in legno e io nn avevo dischetti in legno e ho "cambiato" la base. A me che piacciono le candele sono applicabili ad ogni occasione